Tragedia a Pachino, fiamme in una villetta: Silvia Sammito trovata morta – I DETTAGLI

PACHINO – Tragedia in questo caldo pomeriggio di giugno a Pachino (SR), esattamente in contrada Chiappa, dove una donna ha perso la vita a seguito di un incendio divampato in una casetta di legno posta all’interno di una villetta.

Nel comune siracusano si respira aria di tristezza, in giro tutti si chiedono come la vicenda abbia avuto luogo. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che la donna – una 60enne, Salvatrice Sammito, conosciuta da tutti come Silvia – era intenta a pulire, in vista della stagione estiva, una casetta in legno quando, forse a causa di un corto circuito, le fiamme avrebbero avvolto, in pochissimo tempo, non solo l’immobile ma anche la vittima.

Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto, avrebbero infatti trovato la donna già cadavere.

Quanto accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri di Pachino che, in queste ore, avranno il compito di ricostruire la dinamica del rogo.

Sul posto presente anche il medico legale di turno per un primo esame autoptico. Non sono ancora chiare le cause del decesso della 60enne che, a quanto pare, al momento della tragedia si trovava in casa da sola.

Il corpo privo di vita della pachinese è stato trasferito all’obitorio del cimitero di Noto.

Immagine di repertorio