Armato di coltello, rapina due farmacie nel giro di un paio di giorni: arrestato 40enne

Armato di coltello, rapina due farmacie nel giro di un paio di giorni: arrestato 40enne

PALERMO – La polizia di Stato del capoluogo siciliano ha arrestato Francesco Di Maria, 40 anni, palermitano accusato di due rapine a mano armata ai danni di altrettante farmacie nel quartiere Sperone.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice del Tribunale di Palermo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i colpi sarebbero stati messi a segno il 3 e il 4 gennaio scorsi in due farmacie di via Pecori Giraldi e di via XXVII Maggio. Il bottino totale sarebbe stato di circa 700 euro. Il presunto rapinatore si sarebbe presentato all’interno degli esercizi con il volto semi-coperto e armato di coltello, avrebbe scavalcato il bancone e avrebbe minacciato i dipendenti per farsi consegnare l’incasso per poi darsi alla fuga.

Una terza rapina, ancora una volta ai danni della farmacia di via Pecori Giraldi e tentata pochi minuti prima di quella in via XXVII Maggio, sarebbe stata sventata dal titolare dell’esercizio.

A “incastrare” il colpevole gli agenti del commissariato di Brancaccio, grazie anche all’ausilio delle immagini dei sistemi di sorveglianza dell’area interessata dai reati.

Immagine di repertorio