Un’arma rubata nell’81 e altre due detenute illegalmente: arrestato 26enne

Un’arma rubata nell’81 e altre due detenute illegalmente: arrestato 26enne

MESSINA – Ieri, nel corso di servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti la detenzione di armi e munizioni, i carabinieri della Stazione di Messina Giostra hanno arrestato in flagrante D. P. 26enne pregiudicato messinese, ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione.   

In particolare, nel corso di una perquisizione eseguita nell’abitazione dell’interessato, i carabinieri hanno trovato una carabina calibro 9 provento di un furto denunciato nel 1981 e due fucili calibro 12 tutti illegalmente detenuti, nonché cospicuo quantitativo di munizionamento di vario calibro. 

Le armi e il munizionamento sono state sequestrate e il 26enne messinese è stato arrestato in quanto ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione. 

Dopo le formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’autorità giudiziaria.