Alla sala Magma il coro Musӕ Harmòniӕ

Alla sala Magma il coro Musӕ Harmòniӕ

CATANIA – Primo appuntamento del 2015 per la rassegna “Fuorischema”, che da lustri propone grande musica e ottimi interpreti alla Sala Magma di Catania, in via Adua 3.

Domani, alle 20, ecco il coro femminile Musӕ Harmòniӕ, che porterà in scena un ricco repertorio di brani tratti dal vasto panorama operistico, con particolare attenzione ai lavori di Giuseppe Verdi, arricchendoli con interpretazioni di carattere teatrale e canzoni legate alla tradizione natalizia: Stille Nacht, Adeste Fideles, Tu scendi dalle stelle, In Notte Placida, O Tannenbaum, Jingle Bells.

Costituito a Marzo del 2014 sotto la direzione del maestro Maria Elisabetta Deodato, Musӕ Harmòniӕ conosce il suo esordio al Concorso Musicale Internazionale “Lucio Stefano D’Agata” di Acireale il 30 Maggio 2014 conseguendo il 1° Premio.

Il giorno successivo la formazione riceve altrettanti riconoscimenti conseguendo il 1° Premio al Concorso Nazionale “Tutt’Arte”.

E domani con la direzione del coro di Maria Elisabetta Deodato, il piano di Alessandro Zerilli e il flauto di Mattia Scandurra, ci sarà la grande esibizione alla sala Magma di Catania.