Auto a forte velocità in via della Concordia, nella fuga tenta di investire poliziotto: bloccato 21enne

Auto a forte velocità in via della Concordia, nella fuga tenta di investire poliziotto: bloccato 21enne

CATANIA – Ieri gli agenti delle volanti della Polizia di Stato hanno arrestato il pregiudicato Giovanni Monteforte, 21enne, per reati contro il patrimonio, in quanto resosi responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, gli operatori, che camminavano per via della Concordia, hanno notato un’auto che a forte velocità effettuava inversione di marcia.

Al fine di fermare lo spericolato conducente, sono stati azionati i dispositivi di emergenza acustici e visivi della volante. Il conducente, alla vista dei poliziotti, ha fatto finta di rallentare la marcia ma non appena uno degli operatori è sceso dall’auto per avvicinarsi al suo mezzo, ha subito accelerato tentando di speronarlo.

Soltanto grazie alla prontezza di riflessi il poliziotto è riuscito a spostarsi. Il giovane a quel punto dandosi alla fuga ha provato anche questa volta invano a investire la volante.

Il soggetto effettuando una serie di manovre pericolose nel vano tentativo di allontanarsi, poco dopo, grazie all’ausilio di altro personale, è stato raggiunto e bloccato.

Nell’immediatezza è stato perquisito il mezzo, al cui interno sono stato trovati diversi arnesi atti allo scasso. Il 21enne è stato accompagnato negli uffici della locale questura per gli accertamenti di rito e poi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Giovanni Monteforte, 21 anni

Giovanni Monteforte, 21 anni

Informato il pubblico ministero di turno, ha disposto per il giovane gli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.