Notte di incendi: fiamme minacciano abitazioni, numerosi interventi dei vigili del fuoco

Notte di incendi: fiamme minacciano abitazioni, numerosi interventi dei vigili del fuoco

PALERMO – Notte calda a Palermo e provincia dove sono divampati diversi incendi. Un primo rogo si è verificato ieri sera, dopo le ore 20, in una zona periferica di Partinico in contrada Pollastra.

A prendere fuoco sono state delle sterpaglie per le quali quattro squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato per almeno 5 ore. Le abitazioni nelle vicinanze non sono state raggiunte, ma i residenti si sono comunque allarmati.

Altra zona a essere colpita è stata quella di Monte Caputo a Monreale. Anche in questo caso sono scese in campo diverse squadre di pompieri che fino alle 5 del mattino non si sono fermati per spegnere tutti i focolai in zona.

Un altro incendio ha avuto luogo a Montelepre. A bruciare delle sterpaglie, ma c’è stato il rischio che il fuoco si potesse propagare nella zona abitata, coinvolgendo case e un hotel.

Infine, un rogo è divampato in viale Regione Siciliana. Importante l’intervento dei vigili del fuoco che hanno circoscritto il rogo per evitare che le fiamme arrivassero a colpire altre zone.