Grande festa a San Giovanni Galermo, tripudio al 9° Trofeo Ciclistico San Giovanni Battista

Grande festa a San Giovanni Galermo, tripudio al 9° Trofeo Ciclistico San Giovanni Battista

CATANIA – Una grande festa di sport e di partecipazione della gente che ha saputo attirare una grande folla proveniente da tutta Catania e dai paesi dell’hinterland.

Il 9° trofeo ciclistico “San Giovanni Battista”,organizzato dalla Federazione Italiana Ciclisti, è solo uno degli eventi pensati per celebrare i festeggiamenti del Santo Patrono del quartiere di San Giovanni Galermo.

Si tratta di un evento che ha visto la partecipazione di tutti, ragion per cui il presidente della IV municipalità, Erio Buceti, ha voluto ringraziare le autorità cittadine, oltre che il presidente dell’associazione ciclistica, dottor Nunzio Uccellatore, il presidente del comitato per i festeggiamenti di San Giovanni Battista, Pippo Di Mariano, il parroco della chiesa di San Giovanni Battista Don, Giuseppe Catalfo, tutti i devoti, le confraternite e gli imprenditori che si sono attivati per raggiungere questo importante risultato.

Dopo la gara ciclistica nel quartiere di San Giovanni Galermo è stata la volta del Corpo bandistico e del gruppo Sbandieratori e corteo storico “Araba Fenice” di Belpasso, oltre alla banda municipale di Aci Bonaccorsi.

A tarda sera, invece, si è svolta la processione penitenziale in onore del Santo Patrono, con la partecipazione della Confraternita nei tradizionali costumi e dei gruppi parrocchiali.