Succede a Trapani e provincia: 22 giugno POMERIGGIO

Succede a Trapani e provincia: 22 giugno POMERIGGIO

TRAPANI – Ecco le operazioni più importanti condotte dai carabinieri a Trapani e provincia:

  • Nel comune trapanese di Gibellina, i militari hanno arrestato Alì Bouaziz, 54enne di origini tunisine ma lì domiciliato, disoccupato e ben noto agli organi giudiziari. All’uomo è stata notificata un’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo perché condannato a espiare la pena detentiva di 1 anno, 11 mesi e 17 giorni di reclusione per i reati di furto aggravato, evasione e ricettazione. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G. mandante, veniva sottoposto al regime alternativo della detenzione domiciliare.

Alì Bouaziz, 54 anni

  • Nel Comune di Partanna i militari hanno arrestato Mirko Trinceri, 25enne disoccupato, anch’egli e noto alle forze dell’ordine. Il giovane, mentre si trovava in fila alla cassa del supermercato “Conad” di via Tortorici, ha schiaffeggiato una signora di 41 anni per futili motivi, verosimilmente connessi al rispetto della fila, per poi aggredire anche la cassiera che era costretta a ricorrere alle cure mediche del Pronto Soccorso. Il 25enne, rintracciato e bloccato nelle immediatezze dai militari, gli ha urlato contro frasi minacciose e oltraggiose, opponendo contestualmente attiva resistenza. L’arrestato è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Mirko Trinceri, 25 anni

  • A Castelvetrano, frazione Triscina di Selinunte, i militari del dipendente N.O.R.M.-Sezione Operativa, nel corso di servizio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato il 30enne Modou Lamin Colley, gambiano, disoccupato e incensurato. L’uomo è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva a un altro 30enne castelvetranese 1,6 grammi di hashish; quest’ultimo è stato segnalato alla Prefettura di Trapani. Effettuata perquisizione personale e locale a carico dell’indagato, il gambiano è stato trovato in possesso di un ulteriore dose di hashish e della somma di 90 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente guadagno dell’attività illecita. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente Procura della Repubblica di Marsala, è stato reimmesso in libertà in attesa di udienza di convalida.

Modiu Lamin Colley, 30 anni