Ars, nasce il movimento “Ora Sicilia”, scatta la diffida

Ars, nasce il movimento “Ora Sicilia”, scatta la diffida

LENTINI – Nasce all’Ars il nuovo gruppo parlamentare “Ora Sicilia”, presieduto da Luigi Genovese, ma il sindaco di Lentini (Siracusa), Saverio Bosco, fondatore del movimento “Ora”, non ci sta e presenta una diffida.

L’atto è stato inoltrato agli onorevoli Luigi Genovese, Daniela Ternullo e Luisa Lantieri, diffidati a non usare il nome del movimento politico, regolarmente depositato e registrato dal 2015.

“Io capisco – ha dichiarato il sindaco Saverio Bosco – che oramai in politica le novità si contano sulle dita di una mano e capisco anche che è più facile emulare che ideare, ma queste giustificazioni non bastano per farmi desistere dal diffidare gli onorevoli Genovese, Ternullo e Lantieri a non utilizzare il nome di un movimento politico regolarmente depositato e registrato dal 2015 che a Lentini rappresenta una storia che non ha nulla a che vedere con questa operazione parlamentare”.

Sulla questione è intervenuto anche il movimento Ora di Lentini che ha preso le distanze, ribadendo la propria estraneità.

“Facendo seguito – scrive in una nota il consiglio direttivo del movimento politico – a quanto già comunicato dal presidente e titolare del diritto di utilizzo del nome e del logo, Saverio Bosco, prendiamo le distanze dall’iniziativa politica pubblicizzata, ribadendo la nostra estraneità e informiamo di aver già conferito incarico al nostro legale, di valutare le azioni da intraprendere per evitare l’utilizzo abusivo e non autorizzato del logo e del nome Ora, regolarmente registrato presso le competenti sedi e per tutelare, se del caso, le ragioni e l’immagine del movimento”.

Il nuovo gruppo parlamentare all’Ars ha assicurato il proprio appoggio al presidente Nello Musumeci.