Sfrecciava lungo l’A19 con la cocaina addosso: scatta l’arresto

Sfrecciava lungo l’A19 con la cocaina addosso: scatta l’arresto

ENNA – Ieri notte, la Polizia di Stato di Enna ha arrestato Domenico Virzì, allevatore di 29 anni con precedenti di polizia. Sono scattate le manette poiché accusato di detenzione ai fini di spaccio di un cospicuo quantitativo di cocaina, nascosta e trasportata a bordo del veicolo su cui viaggiava.

L’arresto trae origine dal più largo servizio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere lungo l’autostrada A19.

Nel dettaglio, gli agenti di Enna e del commissariato di Leonforte hanno impiegato numerose pattuglie sul posto, anche con un’auto civetta, dislocando lungo gli svincoli di accesso al capoluogo erro è l’area commerciale del Dittaino.

Domenico Virzì (29)

I poliziotti hanno notato sfrecciare una Peugeot che, viaggiando a velocità sostenuta, con picchi anche di 140 km/h, ha decelerato e improvvisamente è ripartita a passo spedito. La manovra era stata effettuata in un contesto di traffico altamente congestionato per via di un incidente gravissimo avvenuto poche ore prima.

L’auto è stata bloccata all’altezza dello svincolo per Agira, per poi procedere con la perquisizione personale e del veicolo stesso. Sono stati trovati 53 grammi di cocaina, i quali hanno spinto la polizia ad approfondire anche nei locali dell’azienda zootecnica dove Virzì lavorava per ulteriori accertamenti.

Il 29enne, quindi, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Enna.