Immobili abusivi in una riserva naturale a Lampedusa: avviata demolizione – LE FOTO

Immobili abusivi in una riserva naturale a Lampedusa: avviata demolizione – LE FOTO

LAMPEDUSA – Dalla mattinata odierna a Lampedusa, in provincia di Agrigento, sono in corso i primi interventi demolitori di manufatti abusivi.

Le operazioni avviate dall’amministrazione comunale in ottemperanza a provvedimenti esecutivi emessi dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Agrigento, riguardano alcuni immobili abusivi realizzati in contrada Galera, insistenti su aree dichiarate riserva naturale.

Alle operazioni, alle quali presenziano il procuratore della Repubblica, Luigi Patronaggio, e il vicario del questore, Giuseppe Peritore, si è giunti grazie alla mirata mappatura degli immobili da abbattere realizzata dalla locale stazione Arma dei carabinieri.

Presente anche un massiccio dispiegamento di forze di polizia costituito da agenti della polizia di Stato, da militari dell’Arma e della Guardia di Finanza, al comando di un funzionario della questura, nell’ambito di un dispositivo di ordine e sicurezza pubblica predisposto dal questore a seguito delle determinazioni assunte in sede di C.P.O.S.P. presieduto dal prefetto Dario Caputo.