Incendio di Morgantina, niente danni al sito archeologico: vigili del fuoco tempestivi – FOTO

Incendio di Morgantina, niente danni al sito archeologico: vigili del fuoco tempestivi – FOTO

MORGANTINA – A seguito dell’incendio sviluppatosi nel Sito Archelogico di Morgantina, a Enna, venerdì 14 alle ore 12 circa e nel pomeriggio di sabato 15 alle ore 14 circa, e che probabilmente ha avuto origine in un terreno privato, limitrofo all’area archeologica, la Direzione del Polo Regionale comunica che non ci sono stati danni alle strutture e ai beni archeologici; ciò grazie anche al tempestivo intervento degli operai dell’impresa che già era attiva sui luoghi per interventi di manutenzione e diserbo.

Tali lavori garantiranno per un intero anno la pulizia del sito. Il sito coglie l’occasione per ringraziare il lavoro svolto con grande solerzia e professionalità da parte degli uomini del corpo dei vigili del fuoco, degli uomini del corpo forestale e dei volontari della Protezione Civile del Comune di Aidone e il lavoro dei custodi e del personale del Polo intervenuti.

I responsabili si scusano anche per gli inconvenienti provocati all’utenza per la chiusura del sito che sarà prorogata fino a domani, martedì 18.