Nuovi piani per la viabilità nel quartiere Borgo-Sanzio, Ferrara: “Tanti progetti ambiziosi”

Nuovi piani per la viabilità nel quartiere Borgo-Sanzio, Ferrara: “Tanti progetti ambiziosi”

CATANIA – Questa mattina è stato ospite al consiglio della Terza Circoscrizione l’assessore Pippo Arcidiacono, con deleghe ai Lavori Pubblici, mobilità, viabilità, zona industriale, sanità e servizi cimiteriali.

Tra le tante novità annunciate dall’assessore ci sono i nuovi piani per la viabilità nel quartiere Borgo-Sanzio, sia per quanto riguarda il nuovo percorso del BRT che percorrerà viale Vittorio Veneto, sia per il nuovo piano di viabilità che interesserà la zona di viale Raffaello Sanzio (che diventerà zona pedonale creando una grande area verde tra piazzale Sanzio e parco Falcone).

Il presidente Paolo Ferrara si dichiara soddisfatto: “Ci sono tanti progetti ambiziosi da portare avanti nei prossimi mesi, intanto siamo contenti di essere riusciti a ripristinare il tradizionale senso di marcia in via Calatabiano, che tornerà nel verso originale che portava il flusso veicolare da piazza Lanza verso via Orto Limoni”.

Inoltre, l’assessore ha annunciato che nei prossimi mesi saranno messi in campo investimenti di circa 2.500.000 euro per il ripristino del cimitero e la consegna di 98 nuovi alloggi popolari a settembre.

Per quanto riguarda la riapertura della bretella che da via Caronda conduce alla circonvallazione, l’assessore ha dichiarato che sono allo studio diverse soluzioni per cui si dovrà attendere ancora un po’.