Festa della Creatività all’istituto Carlo Gemmellaro di Catania

Festa della Creatività all’istituto Carlo Gemmellaro di Catania

CATANIA – Con nota del 20 aprile 2019, il MIUR ha comunicato alle scuole che potevano indire, nella loro autonomia, in una data compresa entro il mese di maggio, la Giornata dell’arte e della creatività studentesca, finalizzata all’espressione della ricchezza artistica degli studenti.

Il 29 maggio 2019 nei locali dell’Istituto “Carlo Gemmellaro” di Catania si è svolta, alla presenza del Dirigente scolastico la prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla, la Festa della Creatività, che ha visto partecipe tutta la comunità scolastica.

Nel corso di questa giornata, gli studenti hanno avuto la possibilità di far conoscere la propria espressività attraverso vari linguaggi artistici (teatro, musica, arti visive, ecc.), sia mostrando gli esiti dei propri lavori, sia illustrando il proprio percorso artistico e le metodologie utilizzate per la loro realizzazione.

Per organizzare al meglio la giornata, il Dirigente scolastico la prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla insieme ai rappresentanti di istituto e ai docenti hanno stilato un programma dove si sono alternate performance degli alunni dell’istituto e dei rappresentati della scuola di ballo “Tersicore” di Catania.