Festa di fine anno all’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Catania

Festa di fine anno all’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Catania

CATANIA – Nel salone dell’Istituto “Maria Auliatrice” di Catania, gremito di studenti e genitori, è stato salutato l’anno scolastico presentando le performance artistiche, ginniche e musicali degli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Il sindaco dei Ragazzi, Gaia Tumminelli, con la fascia tricolore, ha presentato la manifestazione raccontando l’impegno nella realizzazione del progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi nella scuola piccola città ed ha ringraziato il preside Giuseppe Adernò, ospite d’onore della manifestazione, che ha promosso e guidato l’originale esperienza didattica, che ha caratterizzato lo studio dell’Educazione Civica per una Cittadinanza attiva e responsabile.

Sono stati ricordati, anche mediante la proiezione di immagini e foto, la campagna elettorale, le cerimonia del giuramento, la seduta al Consiglio Comunale di Catania, le diverse manifestazioni che hanno reso i ragazzi del CCR protagonisti e promotori.

Sono stati presentati dagli studenti delle diverse classi i benefici culturali e formativi dei diversi laboratori che la scuola ha offerto ed è stato particolarmente apprezzato dai genitori il laboratorio di latino che prepara le basi per i ragazzi che proseguono gli studi al liceo classico.

Musica, canti, danza, e creatività hanno caratterizzato l’anno scolastico che ha consentito agli studenti di crescere e sviluppare nuove competenze in vista del cammino di formazione integrale cui la scuola tende.

Un doveroso ringraziamento è stato rivolto alla Direttrice Suor Enza, alla Preside Suor Margherita e a tutti i docenti che hanno accompagnato il percorso formativo e scolastico.