Inizio settimana “bollente”, lunedì di fuoco in Sicilia: previste punte di 38°C

Inizio settimana “bollente”, lunedì di fuoco in Sicilia: previste punte di 38°C

PALERMO – La prima ondata di calore che sta investendo la Sicilia anticipando l’estate di qualche giorno, sembra non volersi arrestare, infatti, anche per l’inizio della prossima settimana le alte temperature riscalderanno le nostre giornate.

Per la giornata di domani, lunedì 10 giugno, le precipitazioni saranno nella quasi totalità dei casi totalmente assenti o deboli. Le temperature su tutte le province siciliane saranno oltre la media stagionale, in alcuni casi superandola di oltre 6°C.

I territori che si attestano essere i più bollenti saranno quello Nisseno, Ennese e Trapanese con picchi oltre i 36°C e minime a 19°C. Le province meno calde saranno Agrigento e Siracusa con massime sino a 30° e minime a 19°C. Possibili picchi, soprattutto nella piana di Catania e nei territori interni della Sicilia, fino a 38°C.

L’umidità, in generale, renderà la percezione della temperatura con qualche grado in più rispetto a quella rilevata.

Vi ricordiamo di rimanere sempre idratati, soprattutto bambini e anziani, e di evitare quanto più possibile di uscire nelle ore più calde. Importante ventilare gli ambienti e controllare lo stato di salute dei nostri amici a 4 zampe.