Il mezzofondista Osama Zoghalmi si qualifica per le Olimpiadi di Tokyo

Il mezzofondista Osama Zoghalmi si qualifica per le Olimpiadi di Tokyo

PALERMO – Una bella notizia per l’atletica leggera siciliana. Il siepista e mezzofondista tunisino Osama Zoghlami, tesserato per il Cus Palermo, grazie al primato raggiunto ieri sera con il percorso su 3mila siepi per un tempo di 8 minuti e 20 secondi, è riuscito a qualificarsi per i campionati mondiali di Doha e per le olimpiadi di Tokyo del prossimo anno.

L’ente sportivo universitario del capoluogo siciliano torna a ottenere un traguardo del genere dopo 35 anni, quando toccò a Totò Antibo rappresentare la città nell’edizione che si tenne a Los Angeles.

L’atleta, tunisino di nascita, ma ormai trapanese di adozione, ha espresso la propria felicità affermando come il risultato sia il frutto di importanti sacrifici. Adesso secondo lui la cosa importante sarà quella di confermarsi agli stessi livelli in vista delle importanti competizioni.

Gli fa eco l’allenatore Gaspare Polizzi, lo stesso che 35 anni fa guidò Antibo a Los Angeles, sottolineando come allenarsi in zone alte sia stata un’arma vincente.

Fonte immagine: fidal.it