Palermo, vicinissima la firma di Pasquale Marino: l’ex tecnico del Catania torna in Sicilia

Palermo, vicinissima la firma di Pasquale Marino: l’ex tecnico del Catania torna in Sicilia

PALERMO – Sembrerebbe essere questione di minuti, al massimo ore, il ritorno dell’allenatore Pasquale Marino in Sicilia. Non il Catania, però, nel futuro del tecnico originario di Marsala, bensì il Palermo, società alla quale nei scorsi giorni è stata restituita la Serie B a seguito delle vicende extracampo che hanno interessato il club di viale Del Fante.

Secondo le ultime informazioni, Pasquale Marino e la dirigenza rosanero avrebbero raggiunto un accordo al quale potrebbe seguire la firma imminente del contratto.

Per lui, infatti, si parla già di contratto biennale per aiutare la formazione palermitana a riconquistare la Serie A dopo due anni di cadetteria. Un obiettivo simile a quello già raggiunto nel 2006 sulla panchina rossazzurra.

Nella scorsa stagione, il tecnico marsalese ha guidato lo Spezia in Serie B fino alla quinta posizione in classifica e la successiva disputa della fase play-off.

Oltre all’esperienza maturata alle pendici dell’Etna, Marino in passato ha già allenato altre squadre siciliane come Milazzo, Ragusa e Paternò. Il riavvicinamento a casa di Pasquale Marino, a questo punto, sembra ormai cosa fatta.

Immagine di repertorio