Scoperto con amici e droga in casa a Cibali mentre è ai domiciliari: 4 persone in manette

Scoperto con amici e droga in casa a Cibali mentre è ai domiciliari: 4 persone in manette

CATANIA – La polizia di Stato ha arrestato Filippo Tonzuso, di 49 anni,  Salvatore Tonzuso, di 23 anni (pregiudicato, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari),  Salvatore Messina, di 22 anni, e Agostino Massimiliano Sozzi, di 19 anni, responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di hashish.

Ieri sera, la squadra mobile, nell’ambito di mirati servizi finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel rione Cibali, ha eseguito un controllo nell’abitazione del pregiudicato Salvatore Tonzuso.

All’interno gli agenti hanno notato un movimento sospetto: tre giovani che erano nell’appartamento, vedendo entrare il personale tramite le telecamere esterne, strategicamente posizionate, erano già pronti per uscire sulla veranda esterna della casa che, tramite una rampa di scale, consentiva l’accesso alla terrazza sovrastante. Insospettiti da quanto osservato, i tre, successivamente identificati in Filippo Tonzuso, Salvatore Messina e Agostino Massimiliano Sozzi, sono stati raggiunti e fermati in un punto della terrazza, totalmente privo di illuminazione, in prossimità del quale è stato trovato un ingente quantitativo di hashish, dal peso di circa 1,9 chili, di cui erano pronti a disfarsene. Insieme alla sostanza stupefacente, inoltre, gli agenti hanno trovato e sequestrato denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.

Filippo Tonzuso, Salvatore Messina e  Agostino Massimiliano Sozzi, unitamente a Salvatore Tonzuso, sono stati dichiarati in stato di arresto e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(In foto, da sinistra a destra: Filippo Tonzuso, Salvatore Tonzuso, Salvatore Messina, Agostino Massimiliano Sozzi)