Giovani in scooter investiti e uccisi da un’auto: 33enne accusato di omicidio stradale

Giovani in scooter investiti e uccisi da un’auto: 33enne accusato di omicidio stradale

NOTO – Ieri è stato notificato l’avviso di conclusione di indagini nei confronti di Giuseppe Di Giovanni, 33enne già noto alle forze dell’ordine, dal personale di polizia giudiziaria del commissariato di Noto, in seguito all’incidente mortale avvenuto 4 mesi fa in via Montessori.

Le indagini sono state coordinate dalla procura della Repubblica del tribunale di Siracusa. Dall’attività investigativa è scaturito che l’uomo si trovava alla guida della macchina che la notte del 19 febbraio scorso, ha travolto uno scooter con a bordo due minori, uccidendoli.

Le accuse nei suoi confronti sono di omicidio stradale, con l’aggravante di essersi dato alla fuga. Inoltre, l’uomo è imputato per aver assunto sostanze alcoliche prima di mettersi alla guida e di aver ripetutamente infranto il Codice della Strada.

Le due giovani vittime sarebbero state investite frontalmente, mentre viaggiavano a bordo di una Vespa Piaggio, a causa dell’invasione della carreggiata da parte dell’automobile. Scontro che li avrebbe fatti sbalzare in aria, provocandone il decesso.

Immagine di repertorio