La rapina nelle scale per la fede e la frattura del dito a un’anziana: evade dai domiciliari, in viale Castagnola sullo scooter

La rapina nelle scale per la fede e la frattura del dito a un’anziana: evade dai domiciliari, in viale Castagnola sullo scooter

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato Paolo Gangi, 40 anni, in quanto ritenuto responsabile di evasione e di guida senza patente perché mai conseguita.

L’uomo si trovava ai domiciliari perché il 9 giugno 2018 in via Napoli, dopo aver seguito una donna di 74 anni fin sotto casa, finse di citofonare facendosi lasciare il portone aperto. In seguito la raggiunse sulla rampa delle scale per strapparle con estrema violenza la fede nuziale, provocandole una frattura al dito che costò alla poveretta una prognosi di 30 giorni.

Ieri sera i militari, in servizio anticrimine nel quartiere Librino, lo hanno riconosciuto, inseguito e bloccato mentre a bordo di uno scooter Honda Sh percorreva il viale Castagnola. Oltre alle contestazioni della violazione della misura restrittiva cui era sottoposto e la guida senza patente, i militari hanno posto sotto sequestro il motociclo in quanto sprovvisto di copertura assicurativa.

L’uomo, così come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato ricollocato agli arresti domiciliari.