“Mia figlia sta male”, corre in moto senza casco: arrestato pregiudicato bugiardo catanese

“Mia figlia sta male”, corre in moto senza casco: arrestato pregiudicato bugiardo catanese

CATANIA – I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale hanno arrestato nella flagranza un catanese di 22 anni, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione finalizzate allo spaccio di sostanze stupefacenti.

A bordo di una moto e senza casco non si è fermato all’alt impostogli ieri sera in via Leucatia dai motociclisti del radiomobile. In seguito, è stato bloccato dopo poche centinaia di metri, giustificando il comportamento imposto dal bisogno di raggiungere urgentemente l’abitazione in quanto la figlioletta di pochi mesi aveva accusato un malore.

Il senso del dovere dei carabinieri, anche per evitare che il cittadino continuasse la sua corsa in moto senza i requisiti minimi di sicurezza (utilizzo del casco protettivo), e il “lieve” sospetto che il fermato stesse mentendo, li ha spinti a farlo accomodare nell’auto di servizio per accompagnarlo nella vicina abitazione.

Luogo in cui, dopo avere accertato che la piccolina di pochi mesi godeva di ottima salute tra le braccia della madre, si è proceduto a una perquisizione che ha consentito di trovare e sequestrare: circa 400 grammi di marijuana, di cui una parte già suddivisa in dosi, 3 piante di canapa indiana, un bilancino elettronico di precisione e del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in commercio.

L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.