“Pesta” brutalmente il nuovo compagno della ex: spedizione punitiva finisce con le manette

“Pesta” brutalmente il nuovo compagno della ex: spedizione punitiva finisce con le manette

MUSSOMELI – I carabinieri della compagnia di Mussomeli hanno eseguito, nella mattinata di ieri, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Caltanissetta – Sezione G.I.P. – nei confronti di un soggetto pregiudicato, Alex Giuseppe Messina, 22 anni, residente a Mussomeli, in provincia di Caltanissetta.

Il giovane, secondo alcune informazioni emerse nell’ambito dell’attività d’indagine, avviata nell’ottobre del 2018 sotto la direzione della Procura della Repubblica di Caltanissetta, sarebbe il responsabile di un violento episodio criminoso avvenuto in quel mese nei confronti di un giovane coetaneo del posto.

Quest’ultimo, infatti, avrebbe denunciato il suo aggressore presentandosi in caserma con il volto tumefatto e numerose escoriazioni.

Le serrate investigazioni condotte dai militari a seguito della denuncia hanno permesso di ricostruire l’intera vicenda dimostrando come l’indagato, per futili motivi da ricollegare a una relazione sentimentale finita male, avrebbe cominciato a perseguitare la sua ex con minacce e violenze, arrivando persino all’organizzazione di una vera e propria “spedizione punitiva” nei confronti della vittima, il nuovo compagno della ragazza, che, attirato con un tranello in una posizione periferica dal centro cittadino, è stato poi bloccato e brutalmente malmenato.

Immagine di repertorio