Catania, evade dai domiciliari e viene sorpreso mentre passeggia in strada: arrestato 38enne

Catania, evade dai domiciliari e viene sorpreso mentre passeggia in strada: arrestato 38enne

CATANIA – I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania piazza Dante, ieri mattina nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno arrestato il pregiudicato 38enne catanese Santo Pacini per evasione.

L’uomo, in atto sottoposto misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato riconosciuto dai militari operanti mentre passeggiava in via Testulla in violazione del regime a cui era sottoposto.

Dopo le formalità di rito il 38enne è stato condotto nel carcere “Piazza Lanza” a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Nel corso dello stesso servizio è stato inoltre denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente il pregiudicato 27enne catanese I.G., poiché nel corso di una perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 5 involucri contenenti marijuana per un peso complessivo lordo di 10 grammi, una bilancia di precisione, del materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e un’agenda con appunti riguardanti il flusso di denaro in entrata e uscita.