La Sicilia sul podio con i talentuosi Valeria Raciti, Alberto Urso e Alfonso Restivo

La Sicilia sul podio con i talentuosi Valeria Raciti, Alberto Urso e Alfonso Restivo

CATANIA – Valeria Raciti, Alberto Urso e Alfonso Restivo sono tre eccellenze siciliane che rispettivamente nel campo della cucina, della musica e dell’arte continuano a raccogliere successi e consensi da parte di critica e di pubblico, mantenendo alta la bandiera del talento nell’isola.

La Sicilia, si sa, è terra di talenti e di grandi sogni da realizzare con costanza e impegno come quello della trentenne catanese Valeria Raciti che dopo aver vinto l’ottava edizione di Master Chef ha pubblicato il suo primo libro di cucina, “Amore, curiosità e istinto”, edito da Baldini e Castoldi, apprezzata sin da subito per la sua determinazione e voglia di migliorarsi.

Il giovane tenore ventunenne messinese Alberto Urso conquista al televoto la diciottesima edizione di Amici lasciandosi alle spalle Giordana Angi, arrivata seconda, e Rafael, il ballerino cubano che si è piazzato terzo. Per la Universal Music Italy il musicista polistrumentista, già idolo di tutte le ragazzine, ha pubblicato il suo primo disco intitolato “Solo”.

Il pittore catanese Alfonso Restivo apprezzato a livello internazionale per i suoi ritratti iperrealisti premiato come “Uomo siciliano 2018” e aver creato l’opera che è diventata il “Premio Eccellenza Italiana 2018” a Washington è ormai identificato dalla stampa come “il ritrattista dei vip” diventando un vero must tra i personaggi famosi che richiedono di essere ritratti dall’artista siciliano.

Figli della stessa terra che hanno dato vita ai propri sogni trasformandoli in realtà, raggiungendo il successo esclusivamente con le proprie capacità artistiche e tanto coraggio per un posto in prima fila nel teatro della vita.