Quegli occhi di ghiaccio che hanno emozionato, Alberto Urso trionfa ad Amici 18

Quegli occhi di ghiaccio che hanno emozionato, Alberto Urso trionfa ad Amici 18

MESSINA – È festa grande a Messina per Alberto Urso, vincitore di Amici 18, programma televisivo di canto e ballo condotto da Maria De Filippi.

Il tenore siciliano, infatti, ha trionfato alle spalle di Giordana Angi, arrivata seconda, e al ballerino cubano Rafael, che si è piazzato terzo. Una vittoria prevista da blog e quotidiani, visto che la particolarità del 21enne messinese è quella di adattare la sua voce lirica al pop moderno.

Alberto è sempre stato al primo posto ieri sera: dalla primissima votazione alla vittoria finale, non è mai stato la seconda scelta del pubblico. A Giordana è andato il premio della critica, mentre a Rafael un contratto con il corpo del ballo del teatro di Madrid. Vincenzo Di Primo, altro siciliano in finale, è arrivato soltanto quarto.

Una notte magica a Messina, dove sono stati piazzati dei maxi schermi per assistere alla finalissima e dare un sostegno morale dalla cittadina: “L’importante è fare musica, ma voglio condividere la lirica con tutti i giovani di oggi”, ha dichiarato Alberto in un’intervista rilasciata a TgCom24.

Soli 21 anni e una potenziale carriera da protagonista sul suo campo. Fin dalla tenera età di 13 anni, Alberto si era esibito nel programma televisivo “Ti lascio una canzone”, duettando con Gianni Morandi. A volerlo ad Amici è stato Stash, il cantante del gruppo musicale The Kolors, e ha avuto decisamente ragione.

Il cantante nostrano vince la prestigiosa coppa e 150mila euro in gettoni d’oro, ma la cosa più importante è senza dubbio l’apprezzamento del pubblico con il suo primo album “Solo”, che scala già le classifiche.

Foto in evidenza: Gazzetta del sud