Play-off Serie C, al Catania basta un pari: rischiano Monza e Catanzaro. IL PROGRAMMA

Play-off Serie C, al Catania basta un pari: rischiano Monza e Catanzaro. IL PROGRAMMA

CATANIA – È arrivato uno dei momenti più importanti della stagione per il Catania e per le avversarie che tentano il salto in Serie B.

Oggi, infatti, si giocheranno tutte le gare di ritorno dei quarti di finale dei play-off di Serie C: gli etnei dovranno affrontare il Potenza in un clima abbastanza teso, non stavolta per scontri con la tifoseria. Il presidente dei rossoblu, Salvatore Caiata, è stato abbastanza chiaro: “Vogliamo giocare una partita regolare, altrimenti non scendiamo in campo. La mia è una grande squadra”, parole forti e piene di significato anche emotivo.

La risposta dell’amministratore delegato etneo, Pietro Lo Monaco, non si è fatta attendere: è stata questa a interrompere il silenzio stampa di società, allenatore e calciatori tramite un comunicato apparso nel sito web ufficiale della squadra.

Si ripartirà dall’1-1 dell’andata, dove i rossazzurri avrebbero potuto sicuramente stare più tranquilli portando a casa il bottino pieno senza subire la rete del pari allo scadere. Questo risultato, tuttavia, potrebbe premiare il Catania nell’arco dei 180 minuti, poiché i risultati a disposizione sono due su tre. Solo una sconfitta estrometterebbe i siciliani dalle semifinali.

Possibile che mister Andrea Sottil riconfermi la formazione vista in Basilicata, con l’esclusione di Francesco Lodi dal primo minuto. Appuntamento alle ore 20,30.

Un orario che vedrà in campo tutte le altre partite salvo Catanzaro-FeralpiSalò, finita 1-0 per gli ospiti all’andata. Risultato che ha complicato i piani dei giallorossi, in quanto servirà una vittoria con almeno due gol di scarto. Sarebbe un’eliminazione importante visto il calibro della squadra, che ha chiuso al terzo posto in campionato.

Questo il programma completo:

Play-off Serie C 2018/19 – Quarti di finale, ritorno

Ore 17,00 – Catanzaro-FeralpiSalò (and. 0-1)

Ore 20,30 – Imolese-Monza (and. 3-1)

Ore 20,30 – Pisa-Carrarese (and. 2-2)

Ore 20,30 – Catania-Potenza (and. 1-1)

Ore 20,30 – Viterbese-Arezzo (and. 0-3)

Immagine in evidenza: La Sicilia