Controlli antidroga nelle scuole: minorenne beccato con uno spinello nello zaino

Controlli antidroga nelle scuole: minorenne beccato con uno spinello nello zaino

GELA – Nella mattinata del 17 maggio, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dell’uso di sostanze stupefacenti, i carabinieri di Gela, con l’ausilio del personale del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, hanno eseguito alcuni controlli preventivi negli istituti scolastici superiori del comune in provincia di Caltanissetta.

Durante il controllo, il pastore tedesco dei carabinieri “Ron” ha concentrato la sua attenzione su uno zainetto di colore azzurro che, sottoposto a controllo insieme al suo proprietario, un minore, ha permesso il ritrovamento di uno spinello confezionato con hashish, successivamente sequestrato.

Il giovane è stato segnalato alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 sugli stupefacenti. Prosegue, sempre con grande attenzione, l’azione preventiva e di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani anche negli istituti scolastici attraverso la collaborazione con i dirigenti scolastici, i professori, i genitori e gli stessi studenti.

Immagine di repertorio