Via Acquicella, quando non riesci a sopportare la fine della saga Avengers: “l’Uomo Ragno” approda a Catania – VIDEO

Via Acquicella, quando non riesci a sopportare la fine della saga Avengers: “l’Uomo Ragno” approda a Catania – VIDEO

CATANIA – I film della Marvel, si sa, hanno segnato intere generazioni. Chi nella vita non ha mai sognato di entrare a far parte degli Avengers o di essere Hulk, Ironman o qualunque altro supereroe? Probabilmente nessuno. C’è solo un problema, i poteri e i supereroi sono solo cose da film, non possono esistere nella vita reale. E se invece questa credenza fosse sbagliata?

Per rispondere a questa domanda basta fare un giro nella città dove tutto accade, Catania. Il capoluogo di provincia etneo ha offerto in passato (e continua a offrire) situazioni al limite dell’assurdo. I suoi abitanti sono creativi e ingegnosi. Recentemente, per esempio, in via della Concordia, un signore ha ben pensato di sostituirsi al carro-attrezzi per spostare una macchina parcheggiata in doppia fila con il proprio muletto. Un metodo tutto made in Catania, sfacciatamente geniale.

Adesso però, si è andati oltre. Gli abitanti non solo svolgono mansioni nei modi più disparati, ma si sostituiscono addirittura ai supereroi. È da qualche giorno, infatti, che circola un video di un uomo letteralmente aggrappato a dei pannelli posti all’interno di un cassone di un furgone. L'”atto eroico” dell’uomo è stato ripreso in via Acquicella, vicino al cimitero di Catania.

Non si sa cosa stesse esattamente facendo attaccato lì. Sicuramente, per usare un eufemismo, non è una cosa che si vede tutti i giorni. Magari stava reggendo il carico del furgone (in mancanza delle dovute precauzioni), oppure non è riuscito a “reggere la botta” dell’ultimo film della saga degli Avengers, “Endgame“, uscito recentemente nelle sale di tutti i cinema del mondo.

L’unica cosa certa è che, come sempre, il video ha fatto il giro del web. In particolare, la pagina FacebookLa Liscìa Catanese” ha postato questo “capolavoro“. Inutile dire che l’ironia della rete, specialmente quella catanese, si è scatenata nel giro di poco tempo. A partire dagli stessi autori del video che hanno commentato in siciliano: “Ma chiddu allippatu dda chi sta facennu l’Uomo Ragno?” (in italiano, “Ma quello attaccato lì che sta facendo l’Uomo Ragno?“) .

Una miriade di commenti hanno tempestato il post Facebook riferito al video. Santo ha dato un soprannome al nostro eroe: “Turi Zazzamita“. Walter, invece, ha speso parole di ammirazione per i catanesi tutti: “Secondo me Catania e i catanesi sono veramente in un’altra dimensione. Sono avanti anni luce per tutto, specie per inventiva e soluzione di qualsiasi problema, e non sto scherzando”. Non possiamo che essere d’accordo con te, caro Walter. Intanto, i criminali possono iniziare a tremare, a Catania c’è un nuovo paladino della giustizia.

 

 

 

 

 

Fonte immagine e video: Facebook – La Liscìa Catanese