Catania arriva a The Voice: la ragusana Giorgia Incatasciato incanta tra le note di Amy Winehouse

Catania arriva a The Voice: la ragusana Giorgia Incatasciato incanta tra le note di Amy Winehouse

CATANIA – La sua voce ha conquistato la giuria e il pubblico di The Voice of Italy 2019, programma andato in onda ieri sera su RAI 2. Stiamo parlando di Giorgia Incatasciato, 19 anni, originaria di Comiso, in provincia di Ragusa.

Da qualche anno, ormai, Giorgia vive a Catania, dove ha scelto di cantare per strada, deliziando i passanti con la sua voce. A soli 9 anni ha deciso di avvicinarsi al mondo della musica, suonando anche alcuni strumenti da autodidatta e apprezzando principalmente il genere soul.

Durante lo svolgimento della serata del programma canoro della RAI, la giovane ha deciso di entrare nel team di Gigi D’Alessio, dopo essersi esibita con il pezzo Stronger than me di Amy Winehouse.

Quest’ultimo, inoltre, ha anche duettato con la 19enne sulle note di Come saprei, uno dei pezzi più famosi della cantante Giorgia. Intanto, sui social, in molti hanno postato diversi messaggi d’apprezzamento, come quello della maestra Andreazzurra Gullotta (tra l’altro ex concorrente del programma nell’edizione del 2014): “Quante lezioni per provare questo brano, per scegliere il mood giusto, le modifiche. La cosa più bella è che ascoltandoti ho risentito tutti miei consigli e le modifiche fatte al brano! Ti voglio bene, grazie per questa emozione”.

Giorgia è seguita anche dalla maestra Cheryl Porter. Di seguito, ecco il video della sua esibizione.