Palermo in Serie C, Ficarra e Picone ironici: “Ci iscriveremo in Premier League”. Albanese: “Faremo appello”

Palermo in Serie C, Ficarra e Picone ironici: “Ci iscriveremo in Premier League”. Albanese: “Faremo appello”

PALERMO – Non ha fatto sconti il tribunale federale nazionale della Figc che oggi pomeriggio ha deciso la retrocessione del Palermo in Serie C. I rosanero, relegati all’ultimo posto della classifica del campionato di Serie C, sono stati puniti per le presunte irregolarità gestionali emerse tra il 2014 e il 2017.

Secondo l’accusa, infatti, la dirigenza del club di viale Del Fante avrebbe realizzato dei bilanci falsi che avrebbero permesso l’iscrizione a tre campionati di fila tra Serie A e Serie B.

Dopo la reazione a caldo del primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando, che ha parlato di una decisione che ha “colpito tutta la città“, si è espresso anche il duo comico Ficarra & Picone.

Se non ci vogliono in serie A ci iscriviamo alla Premier League inglese“, hanno commentato i due attori e tifosi palermitani, che hanno accolto con la loro immancabile ironia la decisione della Figc.

Nel frattempo il presidente del Palermo, Alessandro Albanese, annuncia il ricorso in appello: “La sentenza non riesco a comprenderla, ma sarà un mio limite. Ricorreremo in appello, i nostri legali stanno scrivendo il ricorso che sarà naturalmente fatto per obiettare punto su punto“.

Immagine di repertorio