Palermo, ecco il “giorno dei giorni”: per la Serie A serve battere il Cittadella e aspettare buone notizie da Lecce

Palermo, ecco il “giorno dei giorni”: per la Serie A serve battere il Cittadella e aspettare buone notizie da Lecce

PALERMO – È iniziato il pomeriggio che porta a Palermo-Cittadella, il “match verità” che potrebbe consegnare la promozione diretta in Serie A della formazione rosanero in caso di contemporaneo passo falso del Lecce.

I siciliani, reduci dal recente successo in terra marchigiana contro l’Ascoli per 1-2, devono vincere e attendere buone notizie dal “Via Del Mare” dove giocheranno gli avversari giallorossi, in vantaggio di un solo punto sulla compagine di Delio Rossi.

In caso di successo del Palermo e mancati tre punti del Lecce contro lo Spezia, la città di Palermo potrebbe esultare per la conquista della massima serie, che manca alle falde del monte Pellegrino da due stagioni. Un’attesa che si protrarrà fino alle ore 15, quando verrà dato il fischio d’inizio di entrambi i match.

Nell’impianto rosanero si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, con i cancelli aperti già a partire dalle ore 12,45 per consentire l’afflusso dei tifosi. Allo stadio “Renzo Barbera” sono previsti più di 22mila sostenitori.

Quegli stessi tifosi che, nel frattempo, non vogliono pensare alla problematica situazione extracampo del club di viale Del Fante, coinvolto nel presunto caso di illecito amministrativo. La società siciliana rischierebbe, in caso di conferma della sentenza, l’esclusione dal campionato di Serie B e la radiazione dell’ex patron Maurizio Zamparini.

Immagine di repertorio