Notte di sangue, lo travolge con il fuoristrada dopo lite: lasciato a terra in fin di vita, grave un 38enne

Notte di sangue, lo travolge con il fuoristrada dopo lite: lasciato a terra in fin di vita, grave un 38enne

SANTA MARGHERITA DI BELICE – Nelle ultime ore, durante un servizio di prevenzione generale sul territorio, i carabinieri della Stazione di Santa Margherita di Belice (Agrigento) hanno subito acciuffato e arrestato, con l’accusa di lesioni gravissime e omissione di soccorso, un imprenditore agricolo del luogo, 32enne.

L’incredibile vicenda è nata da un banale litigio tra la vittima e il suo investitore, i quali erano entrambi a bordo delle rispettive auto. La lite in questione, avvenuta nel cuore della notte e sorta per motivi futili, a un certo punto, secondo il racconto di un testimone, ha preso una brutta piega. E proprio l’imprenditore 32 enne, all’improvviso, salito a bordo del suo fuoristrada, ha accelerato bruscamente, travolgendo la povera vittima, un uomo 38 enne.

Una pattuglia dei carabinieri, in quel momento, stava proprio transitando in quella zona ed è subito intervenuta sul posto, avviando immediatamente le ricerche dell’investitore, il quale nel frattempo si era dileguato, lasciando la vittima a terra sull’asfalto. Grazie alle prime preziose testimonianze acquisite e al sopraggiungere di altre pattuglie dalla Compagnia Carabinieri di Sciacca (Ag), dopo aver attuato una rete di posti di blocco in vari punti del paese, i carabinieri sono riusciti a intercettare e bloccare l’auto del fuggitivo, il quale si è arreso e non ha opposto alcuna resistenza.

La vittima invece è stata dapprima trasportata in codice rosso presso l’ospedale di Sciacca e poi elitrasportato in una struttura ospedaliera di Palermo, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

Dopo aver stretto le manette ai polsi dell’investitore, i carabinieri della Stazione di Santa Margherita di Belice, su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca, lo hanno subito trasferito agli arresti domiciliari.