Succursale Istituto “De Felice” tra i rifiuti: situazione rientrata. Dusty: “Si è trattato di una incomprensione”

Succursale Istituto “De Felice” tra i rifiuti: situazione rientrata. Dusty: “Si è trattato di una incomprensione”

CATANIAContenitori di rifiuti stracolmi e piazzale sommerso dalla spazzatura: la situazione di degrado che nei giorni scorsi la faceva da padrone alla succursale dell’Istituto Superiore “G. De Felice” di Catania, in via del Bosco, è rientrata. A darne conferma è la Dusty, la ditta incaricata nella raccolta di rifiuti che, in una nota stampa, chiarisce quanto accaduto.

Il problema segnalato è rientrato nelle prime ore pomeridiane di giovedì 9 maggio (come da foto allegate), in quanto il servizio è stato effettuato. L’intervento era previsto da giorni. Non si è trattato di una sospensione del servizio. Si è trattato solo di una incongruenza tecnica tra la squadra del ritiro dei rifiuti posti all’esterno della struttura e la squadra dei rifiuti differenziati ricadenti all’interno dell’Istituto ‘De Felice’ dove non è possibile accedere nelle ore notturne (fascia oraria in cui normalmente si provvede alla raccolta differenziata delle frazioni)”.

Si conferma infatti, che da quando la Dusty ha tenuto le lezioni di educazione ambientale per gli studenti del ‘De Felice’, all’interno dell’Istituto è stato intrapreso il virtuoso percorso della raccolta differenziata, ragione per la quale, i rifiuti prodotti sono ora differenziati e quindi ritirati dagli operatori Dusty, con modalità diverse rispetto al recente passato. Per il disagio causato, la Dusty si scusa con gli studenti, il corpo docente e amministrativo che vi lavora, e con i residenti che abitano nelle zone adiacenti la struttura scolastica“.

La situazione, quindi, si è risolta e nella replica della Dusty si evidenzia come non si sia trattato di una sospensione del servizio, ma di una incomprensione tra le diverse squadre.