Ponte tra cristiani e mussulmani, Caritas Diocesana di Catania dona beni alimentari per il Ramadan

Ponte tra cristiani e mussulmani, Caritas Diocesana di Catania dona beni alimentari per il Ramadan

CATANIA – Domani, martedì 7 maggio, alle ore 9,30 alla Moschea della Misericordia di piazza Cutelli, la Caritas Diocesana consegnerà una donazione di beni alimentari di prima necessità in occasione dell’inizio del Ramadan, il mese sacro per i musulmani, cominciato oggi, che impone ai fedeli l’astensione dal cibo nel periodo compreso tra l’alba e il tramonto.

Una donazione che vuole anche rappresentare un ideale ponte tra cristiani e musulmani. All’incontro, che si ripete come da tradizione ogni anno, saranno presenti don Piero Galvano, direttore della Caritas Diocesana, e Kheit Abdelhafid, Imam della Moschea della Misericordia di Catania.

La donazione, fatta dall’organismo diocesano, vuole rispettare tutti quei musulmani che usufruiscono del servizio mensa dell’help center della stazione centrale e che, nel mese del Ramadan, non potrebbero consumare negli orari ordinari della cena che viene quotidianamente preparata e servita dai volontari a partire dalle 18,30.

I beni donati serviranno appunto per consentire ai fedeli di consumare un pasto caldo, negli orari consentiti, all’interno dei locali adiacenti alla Moschea. La donazione della Caritas si colloca all’interno di un rapporto consolidato e di lungo corso e non circoscritto alle esigenze del momento.

Immagine di repertorio