Cibali, piazza Majorana nel degrado. Consiglieri Giacone e Ragusa: “Una situazione inaccettabile” – FOTO

Cibali, piazza Majorana nel degrado. Consiglieri Giacone e Ragusa: “Una situazione inaccettabile” – FOTO

CATANIA – Questa mattina, i consiglieri di opposizione della quarta circoscrizione di Catania (San Giovanni Galermo – Trappeto – Cibali), Mirko Giacone (PD) e Giuseppe Ragusa (Movimento 5 Stelle), nel corso di una visita al quartiere di Cibali hanno constatato il degrado della nota piazza Majorana.

“Vedere lo stato attuale in cui versa l’area è qualcosa che mi mette molta tristezza. Con la scorsa legislatura avevamo riqualificato questi spazi e iniziato una serie di eventi interessanti, come il trofeo di calcio in onore del carabiniere Majorana”, spiegano i due rappresentanti di circoscrizione.

“L’assenza di quest’amministrazione è ben percepibile dallo stato in cui versano le strutture sportive della città – continuano i politici di opposizione -. Chiedo al presidente della terza Commissione Circoscrizionale di attivarsi facendosi da promotore e tramite, date le deleghe, ai fini di avere riscontri da parte dell’assessore Parisi.

“I giovani che usufruivano di questi spazi chiedono risposte e una messa in sicurezza. I residenti che tutti i giorni osservano questo scempio, vogliono un intervento immediato, afferma il consigliere Mirko Giacone.

“Il collega Giacone, assieme alla maggioranza della scorsa legislatura, avevano riportato luce a un parco devastato dai vandali. Oggi questa struttura si trova nelle medesime condizioni di 5 anni fa. Questa situazione è intollerabile. Il consigliere Giustolisi, presidente della terza Commissione, ha la possibilità di impegnarsi affinché si possa discutere di queste tematiche e battagliare per la loro risoluzione. Fino a questo momento viviamo una situazione di completo stallo, inaccettabile”, conclude Giuseppe Ragusa.