Ricercato dalla polizia tenta di fuggire prendendo un volo per Marrakech: in manette 43enne

Ricercato dalla polizia tenta di fuggire prendendo un volo per Marrakech: in manette 43enne

CATANIA – La polizia di Catania ha arrestato il marocchino M’Barek Ezzaym, 43 anni, in esecuzione dell’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica alla corte d’Appello di Palermo, lo scorso 12 novembre 2018, per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una serie indefinita di furti aggravati.

Ieri, intorno alle ore 10,30 circa, durante un’attività di verifica documentale eseguita dal personale della squadra di polizia di Frontiera Aerea in servizio all’aeroporto di Catania, nei confronti dei passeggeri di un volo in partenza per Marrakech, l’uomo non è sfuggito alla professionalità dei poliziotti, che si sono accorti che lo straniero risultava destinatario dell’ordine di carcerazione.

Il cittadino marocchino, che doveva scontare una condanna di 3 anni, 5 mesi e 10 giorni di reclusione, stava, verosimilmente, tentando di sottrarsi alle maglie della giustizia italiana, cercando riparo nel proprio paese di origine, ma gli agenti hanno fatto fallire il suo progetto di fuga.

A conclusione degli atti di rito, è stato accompagnato nel carcere di piazza Lanza a Catania, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio