Previsioni meteo per le prossime 24 ore: diramata allerta gialla su tutta la Sicilia per vento e temporali

Previsioni meteo per le prossime 24 ore: diramata allerta gialla su tutta la Sicilia per vento e temporali

PALERMO – Si prepara un fine settimana all’insegna della pioggia su tutta la Sicilia. Per le prossime ore, infatti, la nostra Isola sarà investita da un’ondata di bassa pressione che porterà nuvole, precipitazioni intense e anche qualche temporale. Per la serata di oggi continuano le piogge intense su tutto il territorio, con la possibilità di temporali notturni su Siracusa, Ragusa e Agrigento.

Fino alla mezzanotte di domani, infatti, la Protezione Civile Regionale ha diramato un’allerta gialla su tutta l’Isola per pioggia. Vediamo quindi nel dettaglio le previsioni per le giornate di sabato e domenica: domani ancora piogge residue in vigore già dalla mattina e che interesseranno tutta la costa orientale, meridionale e la punta occidentale estrema della Sicilia.

Le precipitazioni si faranno più intense a partire dal pomeriggio, mentre durante le ore serali si concentreranno sul Messinese e sulla costa settentrionale dell’Isola, dove insisteranno per tutta la notte.

Domenica 5 maggio inizierà con il sole quasi ovunque. Attenzione alle forti raffiche di vento che interesseranno in maniera particolare Palermo, Siracusa e Ragusa. Nel pomeriggio ancora sole, ma ancora vento su tutta la Regione, soprattutto sulla costa settentrionale e sulle isole Eolie. La sera cielo limpido ovunque.

Le temperature saranno leggermente al di sotto della media, specialmente domenica, quando le massime saranno comprese tra 14 e 22 gradi. Minime ancora autunnali, comprese tra 7 e 19°C.

Immagine di repertorio