Vittoria, ecco i nomi della prossima giunta Nicosia

VITTORIA – La giunta – dopo l’affaire Dezio, messo in luce anche dall’emittente nazionale La 7 – è ancora sospesa. A Palazzo Iacono si naviga a vista e impazza da tempo il toto nomi: quale sarà la nuova squadra del sindaco Giuseppe Nicosia?

Il confronto all’interno dei democratici di sicuro è stato serrato ma l’allungamento dei tempi lascia intendere anche una differenza di veduta nelle scelte, specie con le elezioni alle porte. Nessuno vuole “bruciarsi” in una fase politica così delicata quindi la patata bollente degli assessorati è ancora nelle mani del primo cittadino.

Quest’ultimo ha dichiarato a La Sicilia che probabilmente nelle prossime ore si avranno i nomi. Il sindaco ha fatto cenno a un “percorso bello e importante” all’interno del partito.

Dai primi rumors filtrati – da prendere sempre come tali – sembrerebbe che Filippo Cavallo dovrebbe essere nuovamente in squadra. Al posto di Concetta Fiore la new entry dovrebbe essere la docente Rosa Perupato.

Enzo Cilia – in quota Pd – dovrebbe essere assessore. Si tratta dell’unico esponente dem che ha parlato di questione morale in occasione dei recenti scandali. Nella rosa dei nomi vi è anche Marco Dezio di Scoglitti così come il presidente dell’Emaia Giovanni Denaro.

Rimane in piedi la candidatura di Gaetano Bonetta, docente dell’università di Chieti ed esponente della cosiddetta società civile. È un nome che circola ma ancora non vi sono conferme di sorta visto i suoi impegni universitari.