Meteo, il sole in Sicilia ha le ore contate: torna la pioggia

Meteo, il sole in Sicilia ha le ore contate: torna la pioggia

PALERMO – Il bel tempo ha le ore contate. A partire da domani, un sistema nuvoloso in risalita dal Nord Africa, porterà un peggioramento delle condizioni che interesserà anche la Sicilia.

Le temperature minime subiranno un lieve aumento, al contrario delle massime che si abbasseranno. Cambio anche delle condizioni dei mari, che subiranno un mutamento, da poco mossi a mossi, soprattutto la sera.

Finisce la fase di stabilità a partire dalla serata di oggi; le prime precipitazioni in Sicilia sono previste già dalle prime ore di domani mattina e proseguiranno anche durante il sabato.

Le zone maggiormente interessate dalle precipitazioni sono le provincie di Palermo, Trapani, e Agrigento; la restante parte dell’Isola, durante la mattina verrà interessata da un intensificarsi dei venti.

Nel pomeriggio le precipitazioni colpiranno tutto il territorio, con una lieve diminuzione verso sera.

I venti tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali, intensificandosi nel corso della giornata di venerdì, che comporterà anche un aumento del moto ondoso di tutti i bacini, con mari che diverranno da poco mossi a mossi.

Immagine di repertorio