Lascia l’Arma dei carabinieri per farsi suora: la storia di Ilenia Siciliani

Lascia l’Arma dei carabinieri per farsi suora: la storia di Ilenia Siciliani

CALTANISSETTA Ilenia Siciliani è una giovane di 26 anni, originaria del Frusinate, che ha intrapreso il cammino per farsi suora, scegliendo di lasciare l’Arma.

La ragazza, che lavorava a Caltanissetta, è da sempre stata molto fedele, ma dopo essere stata a Medjugorje l’anno scorso per un pellegrinaggio, ha capito qual è la sua vera vocazione.

Infatti Ilenia, durante il suo viaggio, ha conosciuto delle suore con cui non ha perso i rapporti dopo la fine della vacanza. Nonostante la ragazza fosse un’atleta e maratoneta, queste sue passioni non hanno mai offuscato la sua fede e dopo essere entrata a far parte delle forze dell’ordine a Caltanissetta, ha deciso di iniziare un “viaggio” che da missionaria, tra due o tre anni, la farà diventare una vera e propria suora.

Tutti coloro che le vogliono bene, amici, colleghi e parenti,  prima che la ragazza partisse per Roma per entrare in convento, hanno organizzato una celebrazione religiosa nella chiesa Regina Pacis (Caltanissetta), a cui a preso parte anche anche don Salvatore Falzone.

Fonte immagine: Ansa.it