Arrivo di “Io Guido” a Catania al posto di “Enjoy”, il recente passato non lascia ben sperare

Arrivo di “Io Guido” a Catania al posto di “Enjoy”, il recente passato non lascia ben sperare

CATANIA – L’annuncio dell’arrivo del nuovo servizio di car sharing a Catania, sotto il marchio di Io Guido, ha aperto il dibattito sulla durata della presenza del servizio in città, dopo il recente abbandono di Enjoy. 

La speranza tra i catanesi è quella che stavolta il servizio possa “resistere” in città quanto più a lungo possibile e che il senso civico dei cittadini prenda il sopravvento sull’inciviltà dimostrata nei tre anni in cui il servizio di auto e scooter in rosso è stato nel capoluogo etneo.

Le tante distruzioni commesse nei mezzi della precedente società non portano però certo a ben sperare per la maggior parte dei cittadini catanesi. Di questo ce ne siamo accorti andando a sentire le loro opinioni per alcune vie della città e si nota come da parte loro non ci sia affatto ottimismo.

Un signore di passaggio vicino via Gabriele D’Annunzio e un fioraio sono concordi sul fatto che l’inciviltà di parecchi cittadini porta a pensare che anche il nuovo servizio non durerà molto. La proprietaria di una foto copisteria di via della Fiaccola afferma che il controllo che la nuova ditta e anche il Comune eserciteranno sui loro mezzi avrà un peso particolare, mentre un tabaccaio di via Vincenzo Giuffrida dichiara che ci vorrà molto tempo per portare un po’ di civiltà tra i catanesi.