L’importanza della Legge e le sue problematiche: interesse ed entusiasmo al M. Rapisardi di Paternò

L’importanza della Legge e le sue problematiche: interesse ed entusiasmo al M. Rapisardi di Paternò

PATERNÒ – Sabato 13 aprile 2019, nell’Aula Magna dell’IIS M. Rapisardi di Paternò, guidato dal dirigente Luciano Maria Sambataro, si è tenuta la conferenza dal Titolo “La Costituzione e i suoi giudici”, organizzata dall’avv. Maria Grazia Pannitteri, presidente dell’associazione Forense di Paternò, in collaborazione con la prof.ssa Mazzola, docente di discipline giuridiche ed economiche del predetto istituto.

Relatori il dott. Lima, sostituto procuratore generale della Corte di Appello di Messina, e il prof. Ferro, professore associato di diritto costituzionale della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania.

Moderatrice dell’incontro, l’avv. Antonia Lo Presti del Foro di Catania. Nel corso della conferenza ampio spazio è stato dato alle problematiche sottese all’indipendenza della magistratura dagli altri poteri dello Stato, nonché al ruolo fondamentale e delicato del giudice nella puntuale osservanza e applicazione delle norme.

Alla trattazione della tematica ha fatto seguito un vivace dibattito con gli studenti, i quali hanno partecipato con entusiasmo e interesse.