L’I.S.S. “C. Gemmellaro” di Catania partecipa alla prima edizione delle Olimpiadi di Economia e Finanza

L’I.S.S. “C. Gemmellaro” di Catania partecipa alla prima edizione delle Olimpiadi di Economia e Finanza

CATANIA – L’I.S.S. “C. Gemmellaro” di Catania, diretto dal dirigente scolastico Concetta Valeria Aranzulla, ha partecipato alla prima edizione delle Olimpiadi di Economia e Finanza indette dal Ministero dell’Istruzione.

La competizione, indirizzata agli studenti del primo triennio degli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, si colloca nella sua fase finale all’interno di una manifestazione culturale dedicata ai temi dell’educazione economica e finanziaria a scuola, dal titolo “E+F= …Opinioni a confronto” prevista per il 22 e 23 maggio 2019.

Le Olimpiadi di Economia e Finanza si propongono la conoscenza e la comprensione di fenomeni economici e sociali complessi e di far così maturare, gradualmente, una maggiore consapevolezza in tema di questioni economiche, finanziarie e sociali che riguardano la contemporaneità.

L’istituto ha partecipato con il coinvolgimento delle classi seconde e terze indirizzo AFM e Turistico ottenendo risultati lusinghieri. Infatti, alcuni alunni della classe III B turismo sono stati selezionati tra i primi classificati d’istituto e parteciperanno alla fase regionale che si svolgerà successivamente.