Vertenza Tecnis, la protesta arriva a Palermo: domani sit-in in piazza Cavour

Vertenza Tecnis, la protesta arriva a Palermo: domani sit-in in piazza Cavour

PALERMO – La protesta relativa alla vertenza Tecnis toccherà domani anche Palermo. I lavoratori della società impegnata nella realizzazione dell’anello ferroviario nel capoluogo siciliano  saranno in sciopero per 8 ore e terranno un sit-in a partire dalle ore 9 in piazza Cavour, davanti alla sede della prefettura.

I vertici delle sigle sindacali Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Palermo fanno sapere che chiederanno un incontro con il prefetto e spiegano come abbiano sollecitato il Ministero per lo Sviluppo Economico a portare avanti il percorso per gli accertamenti sulla procedura.

Tutto questo al fine di non rendere difficile la continuità delle attività aziendali e di non provocare aggravi finanziari su di essa. Ma a tenere banco è anche la questione relativa al completamento dei lavori per l’anello ferroviario e, in questo senso, viene sottolineata l’importanza dell’infrastruttura per la città.

Il mancato passaggio degli asset societari metterebbe a repentaglio, sempre secondo i sindacati, anche l’immagine della città, che si troverebbe così sventrata.

Fonte foto: livesicilia.it