Rubava prodotti da noto bar del centro di Catania: indagato pasticcere “infedele”

Rubava prodotti da noto bar del centro di Catania: indagato pasticcere “infedele”

CATANIA – Ieri, a seguito di reiterate denunce sporte dai titolari di un noto bar ristorante ubicato in una zona centrale di Catania, personale del commissariato Borgo-Ognina ha indagato in stato di libertà un soggetto, tale G.S., pasticcere del bar, per furto di merce varia all’interno dell’esercizio commerciale.

A seguito di mirata attività investigativa, è emerso che l’uomo, dipendente da diversi anni, da molto tempo era solito rubare prodotti di pasticceria per poi regalarli a terzi e/o venderli ad altre attività commerciali.

Effettivamente, i poliziotti hanno individuato un’attività commerciale dove i prodotti venivano venduti e, a tal riguardo, i titolari hanno confermato di acquistare (in nero) prodotti di pasticceria dal soggetto in questione; per tali motivi verrà data comunicazione agli organi competenti, Ufficio delle Entrate e Guardia di Finanza.

In base alle denunce sporte dei titolari, il danno arrecato all’esercizio commerciale è rilevante anche per i costi elevati dei prodotti rubati che vanno dai sacchi di pistacchio che costano oltre 100 euro a confezione, a prodotti di marca, colombe, uova di pasqua, liquori e altro ancora.

L’uomo, avendo la fiducia dei titolari, aveva le chiavi del locale dove vi entrava anche di notte, prima di iniziare l’attività lavorativa facendosi coadiuvare, tra l’altro e in taluni casi, anche da un complice.

Infine, ieri mattina, dopo l’ennesimo furto, la merce rubata è stata trovata all’interno dell’auto del pasticcere parcheggiata nei pressi del bar.