Torneo di pallavolo all’I.I.S.S. “C. Gemmellaro” di Catania

Torneo di pallavolo all’I.I.S.S. “C. Gemmellaro” di Catania

CATANIA – I campi all’aperto dell’I.I.S.S. “C. Gemmellaro”, diretto dal dirigente scolastico Concetta Valeria Aranzulla, di Catania sono stati teatro del torneo scolastico di pallavolo, evento tanto desiderato dai ragazzi. Dal 2 al 5 di aprile tutte le classi dell’istituto si sono messe a confronto dando vita a incontri equilibrati, sentiti e supportati dalle tifoserie dei ragazzi.

Il torneo, organizzato dagli alunni, con la collaborazione del dipartimento di Scienze motorie e sportive, si è articolato in quattro giornate che hanno previsto le fasi eliminatorie e le successive finali per ciascun segmento scolastico.

Tra le classi del biennio ha avuto la meglio la 2A AFM che si è dimostrata squadra organizzata e coesa, mentre per il triennio si è distinta la 4A informatica. Le partite sono state vissute con trepidazione da tutti i ragazzi che hanno cercato di dare il meglio di sé e di essere rispettosi delle regole.

I professori hanno arbitrato le partite e, anche se qualche decisione è stata contestata, ha sempre prevalso l’autocontrollo e la buona educazione come è giusto che sia. Nulla ha fermato gli alunni, neanche la pioggia che ha tentato di interrompere gli incontri.

Alla fine delle giornate, premi per le prime classificate sia del biennio che del triennio e, nota simpatica e sportiva la, 2A AFM, vincitrice del biennio, ha tenuto a regalare alla propria prof.ssa Pinto, la coppa vinta in segno di ringraziamento per gli insegnamenti ricevuti.

Lo sport, quello sano, alla fine vince sempre.