Olimpiadi Tokyo 2020, l’Italvolley femminile a Catania per le qualificazioni: “Meritano il sold out”

Olimpiadi Tokyo 2020, l’Italvolley femminile a Catania per le qualificazioni: “Meritano il sold out”

CATANIA – La nazionale italiana femminile di pallavolo si giocherà a Catania la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

La Sicilia torna protagonista ospitando dal 2 al 4 agosto, al PalaCatania di corso Indipendenza, uno dei sei gironi intercontinentali di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo. La notizia era nell’aria da giorni, ma solo oggi è stata ufficializzata dalla Federazione italiana pallavolo.

Da questa mattina è iniziata, dunque, la vendita dei biglietti riservata alle società pallavolistiche, mentre nei prossimi giorni l’acquisto dei tagliandi sarà aperto a tutti gli appassionati. Le Azzurre, allenate da Davide Mazzanti, giocheranno ogni partita alle 21. La prima avversaria sarà il Kenya, poi il Belgio e, infine, l’Olanda. 

A tal proposito è intervenuto il vicepresidente nazionale della Federvolley, Giuseppe Manfredi: “Ci teniamo a giocarci la chance della qualificazione alle Olimpiadi in casa e al meglio delle nostre possibilità.  La qualificazione ad agosto ci consentirebbe di programmare la partecipazione ai Giochi Olimpici con largo anticipo”.

Per le società sportive sarà possibile acquistare i biglietti sul portale online della Fipav, oppure contattando l’ufficio del comitato territoriale. Per le squadre locali saranno disponibili 1500 biglietti al giorno in gradinata non numerata, mentre in tribuna numerata saranno disponibili 200 biglietti il 2 agosto, 390 il 3 agosto e sempre 390 il 4 agosto, nella giornata finale.

Davide Anzalone, consigliere federale nazionale spera nella presenza di tanti bambini in tribuna: “Dobbiamo fare vedere quanto sia bello questo sport. L’Italvolley femminile merita il sold out”.