Prende a calci e trascina per le orecchie il suo cane per punirlo: denunciato 21enne

Prende a calci e trascina per le orecchie il suo cane per punirlo: denunciato 21enne

CASTELVETRANO – Ieri i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castelvetrano, in provincia di Trapani, hanno denunciato in stato di libertà I.C. di 21 anni, disoccupato, gravato da precedenti di polizia, per il reato di maltrattamento di animali.

I militari sono stati chiamati da alcuni cittadini, che, allarmati dai lamenti e dai guaiti di un cane per la strada, hanno visto il ragazzo mentre si scagliava contro un esemplare femmina di maremmano abbruzzese, sferrando violenti calci e trascinandolo dalle orecchie.

A tale vista diverse persone sono intervenute nel tentativo di fermarlo, contattando, inoltre, degli animalisti volontari e un veterinario della locale A.s.l..

I militari dell’Arma, prontamente giunti sul posto, hanno salvato il povero animale consegnandolo alle cure del veterinario. I successivi accertamenti hanno dimostrato che il cane era di proprietà dello stesso I.C., che aveva deciso di punirlo per essersi allontanato da casa.

Fortunatamente il cane non ha riportato gravi ferite e adesso si trova nel canile municipale di Castelvetrano, sequestrato penalmente al legittimo e violento proprietario.

Fonte foto: Wikipedia