Meteo, inizio settimana soleggiato ma nel weekend torna la pioggia

Meteo, inizio settimana soleggiato ma nel weekend torna la pioggia

PALERMO – Finalmente sembra che la primavera stia per arrivare in Sicilia. Questa settimana, infatti, ci sarà un generale rialzo della pressione atmosferica che favorirà una generale attenuazione delle precipitazioni. Gli ultimi residui di pioggia saranno presenti soltanto lungo i settori tirrenici e sulla Sicilia occidentale. Ecco nel dettaglio le previsioni.

Domani, come detto, l’intera regione sarà baciata dal sole, a eccezione di Palermo e Trapani su cui potrebbero ancora persistere deboli piogge. Nel pomeriggio, queste ultime si sposteranno invece sulle zone più interne.

Mercoledì ancora sole ovunque. Attenzione alle raffiche di vento che saranno particolarmente intense su Messina e sulle Isole Eolie. Nel pomeriggio ancora qualche debole pioggia presente sul territorio e che interesserà Catania e le zone più interne.

Giovedì mattina cielo più nuvoloso e variabile. Un’ampia circolazione depressionaria interessa, infatti, tutta l’Italia, alimentando condizioni d’instabilità soprattutto in Sicilia. Nel pomeriggio attese nuove precipitazioni sul settore orientale.

Venerdì tempo in peggioramento. La mattina il cielo sarà ovunque coperto e nuvoloso. Nel pomeriggio nuova ondata di pioggia con possibilità di temporali tra Catania e Messina. Tempo in via di miglioramento nel corso della sera e della notte, con piogge residue su Catania, Messina, Palermo e Trapani. Le temperature non subiranno particolari variazioni.

Immagine di repertorio